Storie e vite d'artisti

31 gennaio 2021–14 marzo 2021

Come momento di preparazione e anticipazione del grande evento espositivo Impressionisti. Alle origini della modernità, in programma al MA*GA nella prossima primavera, il museo presenta Storie e vite d’artisti, un ciclo di sette videoconferenze che, ogni domenica alle ore 17.30, dal 31 gennaio al 14 marzo 2021, esporranno le vicende e gli aneddoti che hanno caratterizzato le biografie dei protagonisti dell’Impressionismo.

In diretta sul canale Facebook del MA*GA e sulla piattaforma Zoom, Emma Zanella e Alessandro Castiglioni, rispettivamente direttore e conservatore del Museo, approfondiranno le figure di alcuni maestri presenti in mostra.

Ecco di seguito il calendario:

Domenica 31 gennaio Gustave Courbet

Domenica 7 febbraio Claude Monet

Domenica 14 febbraio Édouard Manet

Domenica 21 febbraio  Berthe Morisot

Domenica 28 febbraio Paul Cézanne

Domenica 7 marzo Paul Gauguin

Domenica 14 marzo Vincent Van Gogh

Domenica 21 marzo Edgar Degas

Domenica 28 marzo Georges Seurat

Domenica 11 aprile Giuseppe De Nittis

Domenica 18 Aprile Giovanni Boldini

Le dirette possono essere seguite sulla pagina Facebook del museo.
Per partecipare alla diretta Zoom scrivere una mail a: progettispeciali@museomaga.it