IL MIO SEGNO E DOPO IL SEGNO IL COLORE

01 febbraio 2014–05 aprile 2014

IL MIO SEGNO e il colore di conseguenza
(corso base)
Il corso affronta gli elementi basilari del segno e del disegno.
I partecipanti prendono consapevolezza delle potenzialità del segno, del tratteggio e della forma, fondamentali per l’espressività non solo figurativa ma anche astratta.
Argomenti trattati:
Il segno, la composizione, la forma, l’inquadratura, Il chiaro e lo scuro, la luce e l’ombra, l’analisi dello spazio, il bianco il nero e i grigi, segno e ritmo, la luminosità, introduzione al colore.

E DOPO IL SEGNO IL COLORE
(corso avanzato)
Il corso approfondisce alcuni temi e tecniche affrontati nel corso base.
I partecipanti avranno modo approfondire il tema colore, attraverso la conoscenza di alcune delle leggi ottico-percettive che sono implicate nel suo utilizzo e dei suoi significati simbolici ed emotivi, per poterne fare un utilizzo più consapevole all’interno delle loro opere.
Argomenti trattati:
La teoria dei colori, i contrasti, le tonalità, la relazione tra forma e colore, la composizione, colore e spazio, colore e significato.

Gli iscritti verranno divisi nei due corsi a seconda del livello da cui iniziano.

Il corso è a cura di Marta Ferina

Il sabato mattina dalle 10:30 alle 13:00
Date: 8 lezioni a partire dal 15 febbraio
Il primo incontro del 1 Frebbraio 2014 è di presentazione, ad ingresso gratuito.

Il costo è di € 150,00 a partecipante

I materiali sono a carico dei partecipanti
Il numero minimo di partecipanti richiesto è 15
Per info e prenotazioni telefonare al Museo MA*GA: 0331706014