Presentazione Attività didattica 2020/2021

18 settembre 2021–31 ottobre 2021

MANUALE DI IMMAGINARI #4
TENIAMOCI PER MANO

Laboratori d’Arte Contemporanea 21 – 22

L'anno 2021-22 al MAGA si apre con un eccezionale programma espositivo e culturale: la mostra Impressionisti. Le origini della modernità, in programma fino a gennaio 2022 e l'apertura di HIC, l'Hub degli Istituti Culturali di Gallarate che vede riuniti in una sede completamente rinnovata il patrimonio librario della Biblioteca Civica e quello artistico del MAGA, ampliando la platea dei visitatori e permettendoci di avviare una sperimentazione che siamo certi potrà radicarsi nel territorio e nel cuore di tutti.
I nuovi percorsi sono prenotabili tutto l'anno e offrono un’occasione unica di confronto con le opere d’arte della collezione del Museo ed entrare in relazione con la realtà che ci circonda in maniera più critica e consapevole; per i più piccoli proponiamo specifici percorsi su colore, segno e forma pensati per sviluppare creatività e capacità espressive verbali e non verbali.
Tutte le proposte sono fruibili in diverse modalità a seconda delle richieste e delle necessità: in presenza a scuola o in museo, a distanza e da remoto.

Clicca qui sotto per il download della locandina