MAGAESTATE 2020

11 luglio 2020–10 settembre 2020

L’AREA ESTERNA DEL MUSEO SI TRASFORMA IN UN PALCOSCENICO PER ACCOGLIERE
UNA SERIE DI PROPOSTE MUSICALI A INGRESSO GRATUITO

Come da tradizione, gli spettacoli di MA*GA Estate saranno a ingresso gratuito.
Per garantire la sicurezza degli artisti e degli spettatori, gli accessi all’arena saranno, come previsto dalle normative antiCovid, contingentati e i posti a sedere adeguatamente distanziati.
MA*GA Estate, come tutte le attività 2020 del Museo, è resa possibile grazie a Ricola, partner istituzionale del MA*GA dal 2017, che anche in questo momento difficile continua ad affiancare con convinzione l’istituzione gallaratese. A Ricola si aggiunge come partner, SEA Aeroporti Milano con cui è attiva da anni una proficua collaborazione per le attività espositive e che ha deciso di sostenere anche la rassegna di concerti.

Ricola è partner istituzionale di MA*GA da molti anni ed è fiera di esserlo anche quest’anno – dichiara Luca Morari, CEO Divita e Vice President Southern Europe Ricola - soprattutto dopo la situazione particolare che abbiamo vissuto: siamo orgogliosi di vedere che la ripartenza e la cultura vadano di pari passo. È per noi motivo di fierezza quindi dare il nostro supporto, ovviamente con la bontà naturale delle caramelle Ricola, a questa programmazione estiva che il team di MA*GA si è impegnato ad organizzare in tutta sicurezza, per garantire momenti di svago e spensieratezza a tutti gli amanti dell’arte e della buona musica"

.ECCO IL PROGRAMMA:

Sabato 11 luglio, alle ore 21.00 con il reading concertoGrand Tour. Viaggio fantastico sul lago di Como, con Andrea Vitali e Francesco Pellicini,
in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e ai Musei del Comune di Gallarate.
Seguendo l’itinerario scritto da Antonio Balbiani in una memorabile guida al lago di Como, il Grand Tour offrirà alcuni dei passaggi più suggestivi e fantasiosi tratti da quella guida. Nel racconto si innestano motivi musicali tra i più vari che, lungi dall’essere semplici didascalie, arricchiscono il divertimento del dettato. Le voci narranti saranno Andrea Vitali e Francesco Pellicini, accompagnati da Max Peroni (chitarra e voce) e Fazio Armellini (fisarmonica).

Giovedì 16 luglio 2020, alle ore 21.00, sarà la volta di Sugarpie & The Candymen, in collaborazione con l’Associazione Amici del MA*GA.  - LA DATA E' SOLD OUT
La data è parte del festival JazzAltro
Una delle formazioni italiane leader del genere gipsyjazz, miscela di swing, jazz, soul e pop, si presenterà in quintetto, composto dalla cantante Lara Ferrari, da Jacopo Delfini (chitarra gipsy e armonie vocali), da Renato Podestà (chitarra, banjo e armonie vocali), da Roberto Lupo (batteria) e Claudio Ottaviano (contrabbasso).

Sabato 18 luglio 2020, alle ore 21.00, protagonista della serata sarà Gigi Cifareli, chitarrista italiano tra i più apprezzati a livello internazionale che ha gravitato sia nell'ambito jazz e funky che in quello pop, collaborando con Mina, Renato Zero, Tullio De Piscopo, e tanti altri cantanti di punta nel panorama della musica leggera italiana. - LA DATA E' SOLD OUT
La data è parte del festival JazzAltro


Sabato 25 luglio 2020, alle ore 21.00, con Francesco Manzoni quartet, ensemble di alto livello artistico guidato dal trombettista lecchese Francesco Manzoni, compositore, direttore e tromba solista di big band. Lo accompagna una ritmica solida e affiatata composta dal contrabbassista toscano Silvio Angiolucci, dal giovane batterista Fabrizio Carriero e dal talentuoso pianista e compositore Antonio Vivenzio, anch’egli lecchese.

Dopo la pausa di agosto, MA*GA Estate 2020 si chiuderà, giovedì 10 settembre 2020, alle ore 21.00, con Iguazù Trio e Paola Folli - LA DATA E' SOLD OUT
Fabio Gianni al pianoforte, Marco Mistrangelo al basso e Alex Battini de Barreiro alla batteria daranno vita a una serata in cui energiche sonorità afrocubane si arricchiranno da contaminazioni jazz, atmosfere latin jazz e dalla voce di Paola Folli in dialogo costante con il Trio, con grande passionalità, energia e virtuosismo.

L’ingresso ai concerti è gratuito
Sono disponibili 180 posti a sedere, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale previste dalla normativa Anticovid.
È gradita la prenotazione.
È possibile prenotare a partire da martedì 7 luglio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il sabato dalle ore 15 alle 18.00 al numero tel. 0331.706011.

SCARICA QUI IL PDF DEL PROGRAMMA