EXTRALAB 2020

13 luglio 2020–04 settembre 2020

Quattro storie dal mondo intorno a una tenda
Extralab 2020
CENTRO ESTIVO PRESSO IL MUSEO MA*GA

Anche quest'estate il MA*GA organizza gli Extralab, le settimane estive dell'arte, proponendo un'avventura unica nel giardino del Museo.
Quest’estate, nel parco del museo MA*GA, ogni bambino ha una TENDA tutta sua in un piccolo villaggio che si modella ogni settimana al ritmo di storie diverse.
Narrazione e umanità sono sempre state intrecciate. Le voci possono trasportarci lontano anche quando non si può uscire, o quando, attorno al fuoco, cala lentamente la notte. Guidati dalle pagine dei libri, i bambini interpretano di volta in volta personaggi differenti provenienti dai diversi racconti e la tenda diventa un piccolo mondo da decorare, personalizzare e vivere come spazio immersivo di gioco, lettura, riflessione, azione e invenzione!

Informazioni:
Per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni

Da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00

1a Settimana: 13–17/07

2a Settimana: 20–24/07

3a Settimana: 27–31/07

4a Settimana: 31/08–4/09

Costo: €150 a settimana

Pre-iscrizioni: didattica@museomaga.it

È possibile usufruire del Bonus Baby Sitting Emergenza Covid-19 per il rimborso della quota.
In attesa di formale approvazione da parte del Comune si accettano le pre-iscrizioni.
I bambini sono suddivisi in due gruppi da 7.
Le attività si svolgono nel giardino del museo di circa 850 mq, dove verranno predisposte 14 tende, zone d’ombra e tavoli, rispettando le regole vigenti. Ogni bambino ha la sua tenda personale posizionata a distanza di sicurezza e un’area verde dedicata. Tutti gli spazi e gli oggetti utilizzati sono sanificati. I servizi igienici sono accessibili solo ai bambini del gruppo e puliti da personale presente per tutta la permanenza in museo. In caso di pioggia si utilizzano gli spazi interni del museo, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Sfoglia la gallery