13 luglio 2020–04 settembre 2020
Quattro storie dal mondo intorno a una tenda
Extralab 2020
CENTRO ESTIVO PRESSO IL MUSEO MA*GA
Anche quest'estate il MA*GA organizza gli Extralab, le settimane estive dell'arte, proponendo un'avventura unica nel giardino del Museo.
Quest’estate, nel parco del museo MA*GA, ogni bambino avrà una TENDA tutta sua in un piccolo villaggio che si modellerà ogni settimana al ritmo di storie diverse.
Narrazione e umanità sono sempre state intrecciate. Le voci possono trasportarci lontano anche quando non si può uscire, o quando, attorno al fuoco, cala lentamente la notte. Guidati dalle pagine dei libri, i bambini interpreteranno di volta in volta personaggi differenti provenienti dai diversi racconti e la tenda diventerà un piccolo mondo da decorare, personalizzare e vivere come spazio immersivo di gioco, lettura, riflessione, azione e invenzione!
Informazioni:
Per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni
Da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00
1a Settimana: 13–17/07
2a Settimana: 20–24/07
3a Settimana: 27–31/07
4a Settimana: 31/08–4/09
Costo: €150 a settimana
Pre-iscrizioni: didattica@museomaga.it
È possibile usufruire del Bonus Baby Sitting Emergenza Covid-19 per il rimborso della quota.
In attesa di formale approvazione da parte del Comune si accettano le pre-iscrizioni.
I bambini saranno suddivisi in due gruppi da 7.
Le attività si svolgeranno nel giardino del museo di circa 850 mq, dove verranno predisposte 14 tende, zone d’ombra e tavoli, rispettando le regole vigenti. Ogni bambino avrà la sua tenda personale posizionata a distanza di sicurezza e un’area verde dedicata. Tutti gli spazi e gli oggetti utilizzati saranno sanificati. I servizi igienici saranno accessibili solo ai bambini del gruppo e puliti da personale presente per tutta la permanenza in museo. In caso di pioggia si utilizzeranno gli spazi interni del museo, nel pieno rispetto delle normative vigenti.