Caccia ai tesori della città

28 maggio 2016–28 maggio 2016

Acura del Dipartimento Educativo del Museo MA*GA in collaborazione conil Liceo Internazionale per l’Innovazione Olga Fiorini di BustoArsizio, Premio Gallarate, Officina Contemporanea e con il supportodel Progetto Filo di Perle

Glistudenti vi accompagneranno in due visite guidate che partono dalMuseo e che proseguono in centro alla scoperta delle mostre dedicateal nostro rapporto con la città.
Percorso1:Ugo La Pietra e Gallarate Contemporanea. Partenza dal Museo MA*GA conla visita alla mostra Abitareè essere ovunque a casa propriadedicata a Ugo La Pietra, sosta presso l’installazione sita inPiazza S. Lorenzo Soggiorno Urbano, passeggiata nel centro diGallarate alla scoperta delle opere contemporanee della città conl’ausilio della mappa Gallarate Contemporanea, realizzata dallarete [OC] che contiene una selezione di opere e monumenticontemporanei.Percorso2:XXV Edizione del Premio Gallarate. Partenza dal Museo MA*GA con lavisita alla mostra UrbanMining. Rigenerazioni urbane,tour tra le opere in centro città e al museo della Studi Patri ealla Pro Loco realizzate in occasione della XXV Edizione del PremioGallarate.