Caccia ai tesori della città

28 maggio 2016–28 maggio 2016

A cura del Dipartimento Educativo del Museo MA*GA in collaborazione con il Liceo Internazionale per l’Innovazione Olga Fiorini di Busto Arsizio, Premio Gallarate, Officina Contemporanea e con il supporto del Progetto Filo di Perle.

Gli studenti vi accompagnano in due visite guidate che partono dal Museo e che proseguono in centro alla scoperta delle mostre dedicate al nostro rapporto con la città.

Percorso 1: Ugo La Pietra e Gallarate Contemporanea.
Partenza dal Museo MA*GA conl a visita alla mostra "Abitare è essere ovunque a casa propria" dedicata a Ugo La Pietra, sosta presso l’installazione sita in Piazza S. Lorenzo Soggiorno Urbano, passeggiata nel centro di Gallarate alla scoperta delle opere contemporanee della città con l’ausilio della mappa Gallarate Contemporanea, realizzata dalla rete [OC] che contiene una selezione di opere e monumenti contemporanei.

Percorso2: XXV Edizione del Premio Gallarate.
Partenza dal Museo MA*GA con la visita alla mostra "Urban Mining". Rigenerazioni urbane, tour tra le opere in centro città e al museo della Studi Patri e alla Pro Loco realizzate in occasione della XXV Edizione del Premio Gallarate.

Durata: 60 min
Appuntamento al desk del MA*GA qualche minuto prima delle 15.00.
I percorsi verranno effettuati interamente a piedi.
È gradita la prenotazione a didattica@museomaga.it o al numero 0331 70 60 51/52