IMPRESSION 09.03.2014 di Emanuele Becheri

09 marzo 2014–09 marzo 2014

Performance
IMPRESSION 09.03.2014 - EMANUELE BECHERI

Performance cine-concerto, Museo MA*GA domenica 9 marzo ore 18.00, ingresso gratuito

Emanuele Becheri realizza al MA*GA una perfomance della serie Impression.
Impression è una compagine eterogenea d’interpreti via via diversi chiamati dall’artista Emanuele Becheri ad affrontare un cine-concerto. Dal comune sentire verso il cinema come spartito visivo istantaneo nasce l’idea di impressionare live films, documentari, animazioni, spartiti visivi che restano sconosciuti all’artista e ai musicisti fino al momento dell’interpretazione perché scelti da terzi. L’artista attraverso l’improvvisazione consegna definitivamente ad un gesto senza rinvii di immagine ad un gesto fotogrammatico.

Per IMPRESSION 09.03.2014 Becheri performa con Marco Bernacchia un film scelto dal museo MA*GA.
Il museo MA*GA, in collaborazione con Emanuele Becheri, produce per la performance un’opera/documento in edizione limitata che verrà esposta insieme a quelle realizzate per le Impressions precedenti.