×

Affina la ricerca:

MAGA ESTATE 2016

24 giugno 2016–26 giugno 2016

MA*GA Estate 2016 
Ecco il programma di concerti ed eventi nell’anfiteatro esterno del Museo

Un progetto di musica per l'estate aperto a tutti ad ingresso gratuito, vi aspettiamo!
La MA*GA Estate è realizzata grazie al sostegno di Openjobmetis 

Venerdì 24 giugno 
Ore 21.00
Tangos at an Exhibition 
Musica originale ed elaborazioni di J. A. BossoIvana Zecca, clarinetto; Davide Vendramin, bandoneón; Jorge A. Bosso, violoncello; Paolo Badiini, contrabbassoIgor; Caiazza, vibrafono.
J. A. Bosso propone un cammino attraverso l’anima della metropoli sudamericana; immaginative rielaborazioni del repertorio tradizionale s’intrecciano con nuove musiche. Un leitmotiv che a rilento si scompone lungo lo spettacolo, rivela sfumature nascoste, velate ombre, oscurità e bagliori della musica di Buenos Aires. 
APERITIVO DALLE ORE 19.00

Domenica 26 giugno
Ore 17.30
Zitto zitto! di e con Claudio Cremonesi.
Spettacolo di teatro di strada con clownerie, giocolerie, equilibrismi e acrobazie.
Un comico personaggio si aggira per le strade pedalando una valigia, con dei copertoni a tracolla, apre il suo baule nel quale sono racchiusi tutti gli ingredienti dello spettacolo. Zitto zitto, crea il cerchio, coinvolge il pubblico, fa danzare scope e lancia bottiglie, trasforma bauli e cavalca giraffe, gioca col fuoco ma non si scotta e sulla sua sfera rotola via. Con copertoni tirati in cielo come fuochi d'artificio saluta la gente, chiude il suo baule e riprende la strada, zitto, zitto!

Sabato 16 luglio
Ore 21.00
Concerto musicale e d’improvvisazione con Boris Savoldelli
Uno spettacolo sfavillante e musicalmente attraente, la magia di una caleidoscopica vocalità e musicalità che reinventa gli standard con bulimica frenesia e originalità. Boris Savoldelli è un vocal performer dotato di una folgorante personalità. Affascinato da sempre dello “strumento voce” e delle sue straordinarie possibilità, con un background prima di studi classici e di matrice jazz è continuamente alla ricerca di nuove forme espressive-vocali.

Giovedì 21 luglio
Ore 21.00
Concerto di Tim Grimm
Tim Grimm nel corso della sua carriera, ha ottenuto molti premi e riconoscimenti, i suoi dischi più recenti hanno raggiunto la cima delle classifiche folk e roots. Il suo genere spazia dal folk al country, mantenendo una forte radice rurale sia nei testi che nell’accompagnamento delle canzoni.Ha suonato e collaborato col suo grande idolo e amico Ramblin Jack Elliott, ha recitato al fianco di Harrison Ford e ha diviso il palco con il poeta Wendell Berry. Il suo The Black Fields è stato votato come il miglior album di “musica americana” nel 2006. Nel 2000 il Chicago Sun lo ha definito miglior scoperta dell’anno e nel 2004 stato eletto miglior voce maschile del circuito radiofonico americano di roots music.Tanti premi e riconoscimenti per un artista che ha visto tutti i suoi ultimi dischi raggiungere la cima delle classifiche folk e roots. Il suo genere spazia dal folk al country, mantenendo una forte radice rurale sia nei testi che nell’accompagnamento delle canzoni.