PAC2021 - Piano per l’Arte Contemporanea - Moltiplicazioni

31 ottobre 2022–30 luglio 2023

Il MA*GA è tra i musei vincitori di “PAC2021 - Piano per l’Arte Contemporanea” bando promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Il Museo, grazie a questo bando sta acquisendo un fondo di 25 opere fotografiche di Armin Linke dal titolo Moltiplicazioni, realizzato e presentato nel 2018, dedicato alla città di Gallarate e all’investigazione della comunità cittadina attorno alle attività di restauro della Basilica della città. In questo lungo processo, durato anni, l’elemento centrale è stato il rifacimento dell’area presbiteriale della chiesa, affidato a uno dei grandi maestri dell’arte contemporanea italiana, Claudio Parmiggiani.

Le opere saranno parte di una mostra e riallestimento della collezione del museo interamente dedicato alla fotografia nell’estate 2023.

Immagine: Armin Linke, Senza titolo, 2018

Sfoglia la gallery