ESTATE all'HIC MA*GA MAJNO 2023

13 luglio 2023–16 luglio 2023

Tornano gli appuntamenti della rassegna estiva che, come ogni anno, trasforma l'Arena esterna del MA*GA in un palcoscenico che accoglie proposte musicali e di intrattenimento di ampio respiro e qualità.
Gli eventi di ESTATE ALL'HIC MA*GA MAJNO 2023 si collocano all'interno del programma di ARCHIVIFUTURI Festival degli Archivi del Contemporaneo seconda edizione.

GIOVEDÌ 13 LUGLIO
ENRICO BERTOLINO INSTANT THEATRE. Estate mi bene
a cura del Museo MA*GA con l’Associazione culturale Festival del Teatro e della Comicità Città di Luino

Non un monologo tradizionale, ma un confronto diretto dell’attore col pubblico, un dialogo costantemente aggiornato sui temi di più scottante attualità. Il palco diventa così luogo di informazione satirica e lo spettacolo un “tutorial” a 360 gradi col sorriso sulle labbra.

Ingresso € 15,00. Biglietti in vendita su Ticketone.it o presso la biglietteria del MA*GA

SABATO 15 LUGLIO
GIOVANNI FALZONE MOSCHE ELETTRICHE. MUSICA NEGLI OCCHI
a cura del Premio Gallarate con l’Associazione Promozione Sociale Area 101.
Giovanni Falzone rilegge Ennio Morricone. Con Valerio Scrignoli, chitarra elettrica; William Nicastro basso elettrico; Riccardo Tosi, batteria.

In collaborazione con l’Associazione Promozione Sociale Area 101, il Premio Gallarate propone al Museo
MA*GA il concerto di Giovanni Falzone, considerato tra i più grandi esponenti della tromba contemporanea e
il suo progetto MOSCHE ELETTRICHE, uno dei più visionari dell’attuale scena contemporanea.
Jazz elettrico, ritmi incalzanti, suoni frenetici, invenzioni armoniche e rock psichedelico nella reinvenzione
delle migliori colonne sonore di Ennio Morricone. Dagli Spaghetti western di Sergio Leone a Dario Argento, da
Il Clan dei Siciliani a Un cittadino al di sopra di ogni sospetto.

INGRESSO LIBERO Prenotazione su Eventbrite.it

DOMENICA 16 LUGLIO
Dalle ore 18.30
GOLDEN HOUR. DJ SET con FRANCESCO QUARNA

Viaggio musicale all’ora dell’aperitivo attraverso i brani che hanno fatto la storia della cultura pop. Una
selezione eclettica a cura del dj-vignaiolo Francesco Quarna, direttamente da Radio DEEJAY.

INGRESSO LIBERO

Sfoglia la gallery