EXTRALAB 2015_ Settimane estive dell'arte!

06 luglio 2015–31 luglio 2015

EXTRALAB 2015

Ogni settimana un progetto diverso, per sperimentare i nostri lati creativi.
E alla fine di ogni settimana organizzeremo la mostra dei lavori realizzati!

Settimane

6 - 10 luglio
Fabbricanti di colori, con Marta Ferina
Tutti sanno che il colore è sempre stato fondamentale per gli artisti, ma come si fanno i colori, per esempio la pittura a olio e all’uovo? È possibile colorare con la verdura? Durante la settimana proviamo a fabbricarci da soli i colori usando antiche ricette o sperimentando nuove combinazioni.
Pronti a dipingere?

13 - 17 luglio
Fabbricanti di storie - Silent Book, con Marta Ferina
Ci sono libri chiamati silenziosi, i Silent Book, che in realtà parlano, ma lo fanno attraverso le immagini e non con le parole. Durante la settimana inventiamo storie e proponiamo tecniche artistiche e grafiche con cui ognuno può realizzare il suo personale libro.

20 - 24 luglio
WIZART! Un mondo di arte, con Francesca M. Consonni
L’invenzione di un regno, di oggetti magici, di ruoli, regole e poteri attraverso il disegno, la pittura, la scultura. I bambini sono i protagonisti e gli inventori di un gioco di ruolo che trasforma i laboratori del MA*GA e l’intera settimana di Extralab in una saga fantastica.

27 - 31 luglio
COSMOS. Il cielo in una stanza, con Francesca M. Consonni
Nell’ultima settimana dell’estate al MAGA, un piccolo spazio del museo raccoglie un Universo, con stelle, pianeti, costellazioni, sciami, meteore e tempeste. I bambini sono coinvolti nella realizzazione di un’istallazione collettiva fatta di sculture spaziali e pitture celesti.

Dalle 9:30 alle 17:30. E’ però possibile usufruire del pre laboratorio dalle 8:30 e del post laboratorio
fino alle 18:30

€120 a settimana / €100 per iscrizioni alla seconda settimana e per i fratellini.
Pranzo al sacco. Merenda, acqua e spuntini compresi nel costo.
Età: 6 - 11 anni

Sfoglia la gallery