MA*GA SMART GUIDE - una nuova APP per Missoni l'Arte il Colore

08 aprile 2015–15 novembre 2015

Il Museo MA*GA, in occasione della mostra “Missoni, l’arte, il colore”, presenta una serie di strumenti interattivi digitali che hanno l’obiettivo di arricchire e facilitare la visita alla rassegna che celebra l’estro e la genialità di Ottavio e Rosita Missoni, e sperimentare nuovi metodi di lavoro per la fruizione del patrimonio artistico e culturale contemporaneo.

Il primo è la MA*GA Smart Guide, un’applicazione georeferenziata per smartphone e tablet (iOS e Android), sviluppata dalla startup italiana Xensify, per interagire con la mostra in corso e consultare contenuti aggiuntivi sugli autori e sulle opere presenti nel percorso espositivo.
L’applicazione, tra le prime in Italia a utilizzare le tecnologie iBeacon® e Bluetooth® Smart, consente, a seconda della posizione in cui il pubblico si trova in museo, di connettersi a specifici contenuti che automaticamente cambiano a seconda del movimento negli spazi.

La MA*GA Smart Guide è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store o dal Google Play Store.