Sfide - La scuola di tutti

FA’ LA COSA GIUSTA

8 - 10 marzo 2019 Fieramilanocity
SFIDE - LA SCUOLA DI TUTTI

Uno dei focus dell’edizione di “Sfide la scuola di tutti 2019” è l’educazione al patrimonio dei musei, una tematica trasversale  alle discipline scolastiche, pensata come occasione per far conoscere alle scuole la ricerca  e l’innovazione che ha visto protagoniste le sezioni didattiche e laboratoriali dei musei.

Il dipartimento educativo del MA*GA è stato invitato a presentare il progetto INTERCULTURA 2018 – Profumo di Mondo e Le case di stoffa realizzato in collaborazione con gli istituti scolastici rete di Gallarate Scuola Aperta al mondo in occasione della settimana dell’intercultura 2018.

Il progetto ha coinvolto più di 1000 bambini, famiglie, insegnanti, commercianti e volontari nella creazione di due grandi installazioni che sono state esposte nella sala “Arazzi Ottavio Missoni” del museo.

Relatori:
Marika Brocca e Elena Scandroglio   – Progettazione e conduzione di attività educative per scuole materne, primarie e secondarie di primo grado.

Francesca Chiara – Progettazione e conduzione di attività educative per scuole secondarie di secondo grado.

Parteciperanno all’intervento anche le referenti scolastiche del progetto:

Linda Agostini, Angela Giambalvo, Patrizia Salvato, Rosalba Ghiringhelli.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione