Masterclass A RITMO DI TELAIO

INTRECCI. MA*GA e Missoni per l'Arte e l'Educazione

26 settembre 2023–02 luglio 2024

INTRECCI, progetto sostenuto dal Museo MA*GA, dalla maison Missoni, dalla Fondazione Ottavio e Rosita Missoni e dall’Archivio Missoni unisce visioni dal mondo dell'arte, della moda e della tessitura in un percorso formativo dall'età scolastica all'età adulta.
Il progetto educativo offre a studenti, docenti e pubblico del Museo percorsi teorico pratici sul linguaggio tessile. Al centro delle attività è la dimensione progettuale del tessuto: i partecipanti hanno l’opportunità di avvicinarsi alle fasi creative di Ottavio e Rosita Missoni attraverso l’incontro con le fotografie, le opere e gli abiti esposti all’interno della Sala Arazzi Ottavio Missoni.

Masterclass
A RITMO DI TELAIO

All’interno del programma di INTRECCI#3 il Dipartimento educativo propone al pubblico adulto e dei docenti delle scuole di ogni ordine grado un laboratorio dedicato all’universo creativo di Ottavio e Rosita Missoni rileggendo disegni, arazzi e tessuti alla luce delle loro qualità cromatiche, qualitative e compositive. I partecipanti sperimentano la tessitura su piccoli telai da tavolo per esplorare il mondo della composizione cromatica in un luogo accogliente e affascinante come la Sala Arazzi Ottavio Missoni in compagnia di amici e colleghi con i quali creare nuove sinergie.

PROSSIME DATE

DOCENTI
23 febbraio | 2024
Orario 16.30-18.00