×

Affina la ricerca:
Vai al contenuto principale

Masterclass A RITMO DI TELAIO

INTRECCI. MA*GA e Missoni per l'Arte e l'Educazione

09 gennaio 2026–31 dicembre 2026

INTRECCI, progetto sostenuto dal Museo MA*GA, dalla maison Missoni, dalla Fondazione Ottavio e Rosita Missoni e dall’Archivio Missoni unisce visioni dal mondo dell'arte, della moda e della tessitura in un percorso formativo dall'età scolastica all'età adulta.
Il progetto educativo offre a studenti, docenti e pubblico del Museo percorsi teorico pratici sul linguaggio tessile. Al centro delle attività è la dimensione progettuale del tessuto: i partecipanti hanno l’opportunità di avvicinarsi alle fasi creative di Ottavio e Rosita Missoni attraverso l’incontro con le fotografie, le opere e gli abiti esposti all’interno della Sala Arazzi Ottavio Missoni.

Masterclass
A RITMO DI TELAIO

All’interno del programma di INTRECCI #5, il Dipartimento Educazione al patrimonio e alta formazione del Museo MA*GA propone al pubblico adulto e dei docenti delle scuole di ogni ordine grado un laboratorio dedicato all’universo creativo di Ottavio e Rosita Missoni rileggendo disegni, arazzi e tessuti alla luce delle loro qualità cromatiche, qualitative e compositive. I partecipanti sperimentano la tessitura su piccoli telai da tavolo per esplorare il mondo della composizione cromatica in un luogo accogliente e affascinante come la Sala Arazzi Ottavio Missoni in compagnia di amici e colleghi con i quali creare nuove sinergie.

NUOVE DATE 2026

20 marzo 13 maggio  22 maggio  10 giugno 18 settembre 14 ottobre 20 novembre 16 dicembre
Dalle 16.30 alle 18.00

Clicca sulla data interessata per iscriverti alla masterclass

Le attività sono gratuite; posti limitati. Info intrecci@museomaga.it