×

Affina la ricerca:

Ricola e il MA*GA

La stagione espositiva 2024 vede ancora la presenza di Ricola quale Partner Istituzionale del Museo, per il settimo anno consecutivo.

La partnership con Ricola, iniziata nel 2017 in occasione della mostra Kerouac. Beat Painting con il progetto LA SCUOLA DELLE ERBE. Il giardino delle 13 erbe officinali Ricola al MA*GA, si è consolidata a partire dalla stagione espositiva autunnale 2018–2019, sposando in particolare la ricerca artistica di Stefano Cagol, incentrata su questioni di etica ambientale e sostenibilità, valori alla base della filosofia aziendale Ricola. In collaborazione con l’artista, l’azienda ha promosso il workshop IT’S ALL ABOUT GIVING AND TAKING ENERGY (È tutta una questione di dare e prendere energia).

Nel 2020, nonostante il difficile momento, Ricola continua a sostenere il MA*GA nelle attività culturali digitali ARTBOX e in tutte le attività estive svolte all’aperto in totale sicurezza.

Nel 2021, in occasione della grande mostra Impressionisti. Alle origini della modernità, Ricola continua ad affiancare il museo e offre ai visitatori alcune giornate ad ingresso gratuito.

Il 2022 ha visto il sostegno continuo di Ricola nelle attività istituzionali del MA*GA, con la promozione di alcune giornate ad ingresso gratuito.

Nel 2023, con l’esposizione Andy Warhol. Serial Identity, Ricola promuove l’attività del museo offrendo l’ingresso ai visitatori per un venerdì al mese e, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, è nato il laboratorio di Cianotipia per famiglie che hanno potuto lavorare a delle stampe creative con le erbe officinali del Giardino delle Erbe.