×

Ricola e il MA*GA

La stagione espositiva 2022 vede ancora la presenza di Ricola quale Partner Istituzionale del Museo, per il quinto anno consecutivo.

La partnership con Ricola, iniziata nel 2017 in occasione della mostra Kerouac. Beat Painting con il progetto LA SCUOLA DELLE ERBE. Il giardino delle 13 erbe officinali Ricola al MA*GA, si è consolidata a partire dalla stagione espositiva autunnale 2018–2019, sposando in particolare la ricerca artistica di Stefano Cagol, incentrata su questioni di etica ambientale e sostenibilità, valori alla base della filosofia aziendale Ricola. In collaborazione con l’artista, l’azienda ha promosso il workshop IT’S ALL ABOUT GIVING AND TAKING ENERGY (È tutta una questione di dare e prendere energia).

Nel 2020, nonostante il difficile momento, Ricola continua a sostenere il MA*GA nelle attività culturali digitali ARTBOX e in tutte le attività estive svolte all’aperto in totale sicurezza.

Nel 2021, in occasione della grande mostra Impressionisti. Alle origini della modernità, Ricola continua ad affiancare il museo e offre ai visitatori alcune giornate ad ingresso gratuito.

Con le mostre in programma per la primavera del 2022 le giornate offerte da Ricola continuano nei giorni di venerdì 4 marzo, 1° aprile e 6 maggio. I visitatori potranno accedere gratuitamente alle mostre dalle 14 alle 18 fino a esaurimento posti e degustare le benefiche tisane dell’azienda svizzera dalle 15 presso il MA*GAbar.