MA*GA + Villa e Collezione Panza

Due luoghi dell'arte ad un prezzo speciale

18 aprile 2023–18 giugno 2023

Visitare il Museo MA*GA e Villa e Collezione Panza significa avventurarsi in un affascinante viaggio tra i luoghi chiave dell’arte americana.

Si parte dalla New York di Andy Warhol alla scoperta dell'universo pop, con più di 200 opere-icona della contemporaneità occidentale esposte al MA*GA,  con una sezione inedita dedicata ai Silent Movies ed alla Andy Warhol TV, e la serie completa delle cover dei vinili. Inoltre, per la prima volta in Italia, la straordinaria performance di Warhol con i Velvet Underground e Nico "Exploding Plastic Inevitable" è presentata al pubblico in chiave immersiva.

Il viaggio prosegue a Villa e Collezione Panza a Varese verso la California dell’arte ambientale con alcune delle opere site-specific più importanti mai realizzate da artisti come Robert Irwin e James Turrell. Si possono poi scoprire le sculture di Meg Webster fatte di materiali naturali e dal forte impulso ambientalista, fino alle innumerevoli nuances di colore dell’arte monocromatica di Phil Sims, David Simpson e Anne Ruth Fredenthal.

Fino al 18 giugno è in corso una promozione speciale, per accompagnarti alla scoperta di MA*GA e Villa e Collezione Panza.

I possessori di un biglietto d'ingresso a Villa e Collezione Panza avranno diritto all'ingresso ridotto speciale (€ 8,00) alla mostra Andy Warhol. Serial Identity.

Viceversa, presentando a Villa e Collezione Panza il biglietto d'ingresso al MA*GA sarà possibile visitare la collezione permanente e la mostra Ex natura a prezzo ridotto (€ 10,00).

Clicca qui per scoprire Villa e Collezione Panza.