"Alessandro Manzoni" limited edition

Opera di Andrea Crespi per DUEMILALIBRI 2023

11 ottobre 2023–31 dicembre 2023

In occasione del festival letterario Duemilalibri 2023, l'artista Andrea Crespi ha prodotto la limited edition Alessandro Manzoni, stampa serigrafica in 150 esemplari, realizzata sulle pagine di un'edizione storica de I Promessi Sposi stampata a Milano nel 1869.

L'opera celebra il 150° anniversario della scomparsa di Alessandro Manzoni, uno dei più grandi autori della nostra tradizione: I Promessi Sposi, il suo più celebre romanzo storico, è ritenuto il più famoso e il più letto tra quelli scritti in lingua italiana. Le pagine di questo capolavoro letterario sono divenute protagoniste e supporto dell'opera, per cui ogni esemplare è un pezzo unico.

Presentato all'inaugurazione della XXIV° edizione delle Giornate del libro e dell'autore, il multiplo è esposto e acquistabile presso il Bookshop del Museo a €150,00.

Per tutte le info scrivere a bookshop@museomaga.it | T 0331 706011

Sfoglia la gallery