29 settembre 2023–26 luglio 2024
Incontri e chiacchiere sull’uncinetto e all’uncinetto in collaborazione con HIC (Hub istituti Culturali di Gallarate).
Un pomeriggio al Museo per dare forma alla propria creatività senza limiti, dove il più ampio pubblico di apassionati, neofiti e curiosi troverà ogni venerdì uno spazio allestito con sedie, tavolini e alcuni testi di ispirazione per le proprie composizioni. I partecipanti potranno gestire in autonomia il proprio lavoro, cogliendo l'occasione per condividere con il gruppo consigli, segreti e guidare i meno esperti alla scoperta delle tecniche di intreccio.
Ciascun partecipante utilizzerà i propri strumenti di lavoro, uncinetto o ferri da maglia e filati. Per la realizzazione dei lavori in Museo saranno inoltre disponibili dei filati messi a disposizone dalla maison MISSONI.
Crochet Café nasce all'interno di INTRECCI, progetto educativo sostenuto dal Museo MA*GA, dalla maison Missoni, dalla Fondazione Ottavio e Rosita Missoni e dall’Archivio Missoni che unisce visioni dal mondo dell'arte, della moda e della tessitura in un percorso formativo articolato per diverse fasce d'età. Al centro delle attività è la dimensione progettuale del tessuto: i partecipanti hanno l’opportunità di avvicinarsi alle fasi creative di Ottavio e Rosita Missoni attraverso l’incontro con le fotografie, le opere e gli abiti esposti all’interno della Sala degli Arazzi Ottavio Missoni.
Accesso libero e gratuito dal 29 settembre 2023 al 26 luglio 2024, il venerdì dalle 14.00 alle 18.00.
Data la capienza ridotta degli spazi, i partecipanti potranno essere accolti fino a esaurimento posti.
Per tutte le info intrecci@museomaga.it | 0331 706011